default logo

FIAB, CICLOBBY.

Nel parco del complesso fieristico di Novegro , ‘Il mondo che vorrei’ ospita l’Associazione italiana CICLOBBY, della grande famiglia della FIAB che ha come scopo la promozione dell’uso della bicicletta sia come mezzo di trasporto quotidiano, compatibile con l’ambiente, economico ed efficace, sia come mezzo per la pratica del ciclo-escursionismo, ossia di una forma di turismo particolarmente salubre e rispettosa dell’ambiente.

Proprio perché dedita esclusivamente a questo scopo, l’associazione è divenuta nel corso degli anni un importante centro di competenza in materia di mobilità sostenibile e ciclistica oltre ad avere avvicinato una grande parte dell’utenza ciclistica.

Presso il loro spazio, all’esterno, immerso nel verde, uno stand sarà a disposizione di tutti gli amici della bici e di chi lo vuole diventare.
Potrete trovare libri, per grandi e piccini sul tema bicicletta, con momenti di scambio per i più piccoli di libri educativi.

Sarà presente il dottore della bici, per controllare la vostra bicicletta e pedalare in tutta sicurezza riparando eventuali danni e ricambi!

Per i bambini uno spazio riservato ad imparare, divertendosi e pedalando, le principali regole dell’educazione stradale, per crescere in allegria e consapevolezza!

Se quello che volete regalarvi è un momento di tranquillità in amicizia e compagnia, allora FIAB CICLOBBY è lo spazio che fa per voi, per esplorare la città su due ruote, e conoscere tutte le meraviglie nascoste della città!

Giochi in bicicletta, momenti culturali, progetti, organizzazione di escursioni, viaggi, il tutto su due ruote, per muoversi in tutta ecologia e libertà!